Interventi edili

Imbiancature

Interventi edili imbiancature

Si eseguono imbiancature e ritinteggiature di interni ed esterni per togliere il grigio dalle vostre pareti, eliminare problemi di muffe ed umidità, rinnovando ogni ambiente nei classici toni del bianco o, perché no, con note calde di colore per personalizzare ogni parete.

  • scegliete i toni del rosso se siete sicuri di voi ed avete un carattere ben delineato, ma attenzione, non abusatene. Essendo un colore molto forte è bene usarlo con parsimonia;
  • valutate per le nuance del rosa per tinteggiare soggiorno e camera da letto; otterrete un ambiente rilassato dove trascorrere piacevolmente il vostro tempo;
  • il giallo invece, ideale per zona giorno e cucina, è in sé cordiale ed ospitale e saprà creare la giusta atmosfera nella vostra casa;
  • il bianco illumina e si adatta a qualsiasi stile, abbinabile a colori policromi e dettagli ricchi di fantasia;
  • il blu, colore raffinato ed armonioso è consigliato per la camera da letto per un sonno rilassato e ristoratore;
  • infine il verde, antistress per eccellenza, ben si presta alla stanza da bagno, dove potersi prendere cura di sé attraverso una doccia tonificante o un bagno in totale relax.

Cartongessi

Interventi edili cartongesso

I pannelli in cartongesso permettono ristrutturazioni rapide e a prezzi davvero vantaggiosi; affidandovi all’azienda bolognese avrete la certezza di ricevere una consulenza professionale e preventivi studiati ad hoc in base alle vostre necessità.

Le pareti in cartongesso sono:

  • versatili ed adatte ad ogni ambiente;
  • durature e resistenti nel tempo;
  • economiche e personalizzabili (da 3 a 5 € al mq);
  • di rapida installazione.

Affidatevi a Rotari Costruzioni per pareti divisorie attrezzate, controsoffitti, velette e muretti su misura per la vostra abitazione, ma anche complementi d’arredo (cabine armadio, mensole, nicchie, etc.), superfici irregolari, isolamento acustico e contropareti idrorepellenti.

Controsoffitti

Controsoffitti

Rotari Costruzioni propone un ampio assortimento di pannelli in cartongesso per la realizzazione di controsoffitti e ribassamenti, perfetti per personalizzare la vostra casa, dando uno stile ben definito ad ogni ambiente.

I controsoffitti si prestano perfettamente per l’inserimento di punti luce e faretti, a led o neon a seconda delle preferenze, contribuendo così alla creazione della giusta atmosfera per ogni stanza.

Oltre all’aspetto estetico tali soluzioni permettono la copertura di cavi e fili e possono essere utilizzati come isolanti termici, acustici, idrorepellenti, antimuffa ed ignifughi.

Per preventivi, idee e suggerimenti, non esitate a contattare l’azienda nel bolognese; grazie ad uno staff di cartongessisti dalla comprovata esperienza avrete la certezza di ricevere una consulenza professionale per la casa, l’ufficio o l’ammodernamento del vostro capannone industriale.

Isolamenti termici

Cappotto termico

Attraverso un cappotto isolante valorizzerai la tua abitazione e riscontrerai un notevole risparmio energetico, eliminando ponti termici ed appianando le discontinuità strutturali.

Rotari Costruzioni, specializzata in isolamento termico, propone soluzioni per interni ed esterni e pensa personalmente alla possa in opera del materiale, grazie alla collaborazione di uno staff tecnico preciso e affidabile.

Attraverso un cappotto termico l’edificio trarrà benefici durante tutto l’anno; i pannelli assicurano la protezione dell’umidità e dall’afa estiva, così come la tutela dal grande freddo nell’arco del periodo invernale. Il cappotto mantiene la temperatura interna all’abitazione proteggendola da agenti atmosferici esterni; inoltre risparmiano salvaguarderai l’ambiente, grazie alla limitazione degli sprechi energetici.

Affidandovi all’azienda di Bologna avrete inoltre un supporto competente per la richiesta delle agevolazioni fiscali: gli isolamenti termici eseguiti fino al 2015 beneficeranno degli incentivi e delle agevolazioni statali previste nel decreto legge n. 63/2013 (cosiddetto Decreto Ecobonus), rese effettive dalla Legge di Stabilità varata a ottobre 2014.

Impanti elettrici

Messa a norma impianti elettrici

Rotari Costruzioni realizza sistemi elettrici ex novo e provvede alla manutenzione e alla messa a norma di impianti pre esistenti; ogni lavoro, svolto a regola d’arte, viene pensato ed organizzato in base alle esigenze di ogni cliente, offrendo così preventivi ad hoc e soluzioni personalizzate. Ogni impianto viene garantito per sicurezza, sostenibilità, usabilità e fruibilità.

Si realizzano impianti elettrici per abitazioni private, condomini, grandi palazzi, negozi o capannoni; verifica che il tuo impianto sia a norma secondo la legge CEI 64-8 del 2011: esistono dei requisiti minimi di prestazioni impiantistiche e funzionali degli impianti.

I tecnici elettricisti Rotari Costruzioni dopo aver eseguito tutti i controlli utili ed aver installato correttamente ogni parte del circuito, rilasciano la Dichiarazione di Conformità dell’impianto; un attestato che sottolinea che ogni controllo sia avvenuto secondo norma di legge e fornisce nel dettagli le informazioni circa il responsabile tecnico, il committente ed il proprietario.
Se avete un impianto già esistente ma non a norma è possibile regolarizzare la vostra posizione apportando le opportune modifiche e richiedendo la Dichiarazione di Rispondenza. Tale documento può essere redatto solo da tecnici abilitati ad attestare la sicurezza di un impianto: affidati alla competenza e professionalità di Rotari Costruzioni.

Impianti idraulici

Assistenza idraulica

L’azienda esegue interventi di assistenza su impianti idraulici, perdite e problematiche per tubazioni, sanitari, lavandini, docce, vasche da bagno e molto altro ancora.

Grazie a tecniche d’avanguardia, ricambi d’eccellenza, materiali di nuova generazione e grande esperienza, ogni tecnico garantisce interventi risolutori, limitando al minimo i disagi dovuti a guasti e malfunzionamenti. Si eseguono lavori di:

  • installazione;
  • riparazione ed assistenza;
  • manutenzione ordinaria programmata;
  • trasformazione e messa a norma dell’impianto idraulico.

La riparazione dell’impianto è regolamentata dal Decreto Ministero dello Sviluppo Economico n.37 del 22 gennaio 2008, che si applica all’impianto sanitario e idraulico di un edificio. Gli impianti devono essere conformi alla legge vigente e alle norme Uni, Cei o di altri Enti di normalizzazione europei.

Attraverso l’attestato di Dichiarazione di Conformità, rilasciato dal tecnico al momento dell’installazione, si forniscono invece le informazioni dettagliate sul responsabile tecnico, sul committente e sul proprietario; scopri di più, affidandoti all’azienda di Bologna.

Impianti di condizionamento

Impianti di condizionamento

L’azienda offre installazione, manutenzione ordinaria ed assistenza su impianti di condizionamento per la casa, l’ufficio o spazi commerciali di piccole, medie e grandi dimensioni: climatizzatori, condizionatori, purificatori d’aria e deumidificatori per ogni ambiente.

Gli impianti canalizzati o a ventilconvettori ben si prestano all’inserimento in controsoffitti, pareti e pavimenti, sia per edifici in costruzione che per palazzi già ultimati.

I climatizzatori sono un valido alleato non solo per regolare la temperatura degli ambienti, ma anche per garantire la corretta circolazione dell’aria, sanificandola e depurandola da cattivi odori e particelle sospese; inoltre molti modelli offrono anche una funzione di deumidificazione, cambiando il valore igrometrico della vostra aria.

Ogni articolo, monosplit o multisplit, garantisce prestazioni d’eccellenza e proviene da fornitori esperti, sinonimo di qualità, capaci di offrire prodotti duraturi e resistenti all’usura.
Inoltre, affidandovi allo staff Rotari Costruzioni, verrete supportati nella compilazione delle pratiche necessarie alla richiesta della detrazione fiscale per le ristrutturazioni edilizie volte al risparmio energetico.

Share by: